sabato 20 aprile 2013

Completo danza orientale: Bra e Cintura

Nuova fatica. Dallo scorso anno ho iniziato a frequentare una scuola di danza orientale. Ne sono entusiasta e, mentre per il saggio dello scorso anno gli abiti sono stati fatti tutti uguali, quest'anno finalmente è giunto il momento di procurarsi un vestito nello stile orientale classico. Quindi... al lavoro!!
Qualche tempo fa con le mie amiche ballerine e la maestra siamo andate a comperare i tessuti ed io ho deciso di confezionare da me l'intero abito. Con qualche consiglio delle ballerine esperte ho iniziato tagliando un cartamodello per la cintura, ho fatto una base di cotone grosso raddoppiato per dare un po' di rigidezza al tutto e ho rivestito con il micropaiettato. Fino qui ok, macchina da cucire e via! Poi ho preso un vecchio reggiseno, l'ho privato dei laccini e dell'elastico sulla schiena, e me lo sono rivestito e ricomposto a mano, ago e filo, con il sottofondo dei miei improperi perché mi sono bucata le dita un milione di volte!!!
A questo punto arriva la parte facile: le decorazioni. Nel ricamo non ho assolutamente intenzione di cimentarmi e quindi ho assemblato perline e strass che un po' avevo in casa e un po' ho comperato apposta. Gli strass sono incollati con la colla a caldo mentre i fili di perle e perline sono bloccati con dei punti. Le perline al fondo sono tenute insieme con un chiodino chiuso con la chiusura da orefice e poi cucito.

La mia scuola si chiama KARABA', sta a Livorno, e la mia maestra bravissima si chiama Nada Al Basha. :)



1 commento:

  1. Ciao Giulia! Tu non ci conosci, ma noi è da tempo che ti seguiamo e abbiamo anche fatto qualche acquisto da te alla Creatività Femminile! Passa dal nostro blog, c'è una sorpresa per te... Ti abbiamo assegnato un premio!!

    RispondiElimina